Occhio a Davide Amati: questa è Lenzuola

da | TIPO

Lenzuola è il nuovo singolo di Davide Amati, uscito il 26 marzo 2021 per Uma Records e Pirates in distribuzione Sony Music.

Lenzuola segue i precedenti singoli Allunga il passoRinascere ogni giornoSe te ne vai e chiude un primo capitolo musicale, nel quale il giovanissimo cantautore romagnolo si è presentato al pubblico e ha svelato il suo mondo dove convivono impertinenti canzoni pop, atmosfere chill e sognanti e malumori universali.

Nelle sue canzoni le sonorità del pop moderno si mescolano a melodie soul e blues, attingendo a piene mani dal cantautorato italiano. Davide Amati con la sua musica ci vuole dire che un altro pop è possibile.

Il giovane cantautore romagnolo ha dichiarato:

“Lenzuola l’ho scritta qualche anno fa durante il liceo. Mi sono immaginato la storia di una coppia in cui lei esaspera lui, tormentandolo di richieste, di critiche, non facendosi andare bene niente. A un certo punto lui non ne può più e decide e di prendere in mano la sua vita, portandosi a cena le sue lenzuola bianche che lei definiva “troppo da ospedale”. Forse ho scritto questa canzone perché in quel momento sentivo il bisogno di ritrovare un po’ di coraggio. Stavo ripetendo la quinta liceo ed ero un po’ stanco, ma più che altro ero pieno di turbe adolescenziali. Penso di avere dedicato questa canzone a tutte le paranoie che avevo in quel periodo”.

Ecco, Lenzuola ha il sapore di passato, di un’adolescenza trascorsa a non essere compresi da chi credevamo fosse capace di farlo.

E adesso porto a cena le lenzuola al primo ristorante, sono belle così bianche.
Tu al centro commerciale porti il cane che io ringrazio con un cuore che ora batte più del sole…

Sarà capitato quasi a tutti in tenera età di dare tanto, ricevere poco, fare quadrato con le proprie paranoie e decidere di tagliare il mondo fuori, restando soli con le nostre lenzuola.

A Davide Amati è successo e ha deciso di cantarcelo. Buon ascolto!

Articoli Correlati