Occhio a Iside: Pastiglia v7

da | Feb 8, 2021 | NUOVE PROPOSTE

Cromosomi ha gli occhi ovunque e quando sentiamo profumo di novità bella e interessante, ci tuffiamo a capofitto! Oggi siamo qui per proporvi ISIDE e la loro Pastiglia v7

Forse non tutti sanno che Iside nella storia è conosciuta per essere il nome della dea egizia della fertilità e della magia e da lei prende il nome questo collettivo composto da quattro ragazzi bergamaschi uniti prima di ogni altra cosa dall’amicizia.

Dietro e dentro Iside abbiamo Dario Pasqualini, Daniele Capoferri, Dario Riboli e Giorgio Pesenti che ricordano così l’inizio della loro storia cominciata tra i corridoi della scuola e che li ha portati dove sono ora:

Abbiamo fatto tutto insieme da quel periodo: il primo giro in auto dopo aver preso la patente, la vacanza post-maturità, un sacco di progetti in inglese e altrettanti concerti in posti sgangherati, perché da noi a Bergamo si fa così.

Il 29 gennaio è uscito il nuovo singolo firmato Sony Music Italy, Pastiglia v7. A proposito del titolo del brano, gli artisti spiegano:

v7 è il simbolo delle nostre giornate passate in studio a ridisegnare i pezzi, con la paura di non poter mai raggiungere la versione definitiva. È il nostro modo per segnare le scelte che facciamo, a volte giuste altre sbagliate.

Tutti noi percorriamo una strada, durante il nostro percorso possiamo cambiare direzione, prospettiva, si può decidere all’improvviso un nuovo obiettivo. Per Iside la strada è iniziata tra i banchi di scuola e ora, quei quattro ragazzi dentro uno studio di registrazione propongono questo ultimo pezzo come una nuova versione di sé stessi.

Metti via il pc, disfiamo le doghe
Che fortuna essere qui e non essere altrove

Non serve poi così tanto per sentirsi fortunati ad essere esattamente dove vorremmo essere. Conoscendo noi stessi, possiamo farci conoscere da altri. Pastiglia v7 descrive scene reali e altre immaginate, proprio come i nostri pensieri quotidiani: alcuni sono realizzabili e altri destinati a rimanere solo pensieri.

Perla dentro la conchiglia
Ti vorrei come pastiglia
Retrogusto alla vaniglia
Che oramai tu sai tutto di me

Immaginando di avere qualcuno accanto o forse averlo davvero. Quel dolce-amaro che sta bene con tutto.

PASTIGLIA v7 è la cura all’autodistruzione, è la riscoperta dei sentimenti positivi che ti ricordano cosa significa stare bene. Il desiderio di prendersi tutto degli altri e lasciare che venga fatto lo stesso a noi. È un elogio a tutto ciò che fa stare meglio, che sia fisico o impercettibile, che sia universale o unico e diverso per ognuno; non è detto che questa settima sia la versione definitiva, lo speriamo, anche se non ci sarà mai fine alla nostra spasmodica ricerca dello stare bene.

Iside entra a gamba tesa nella nostra categoria TIPO, Troppo Indie per ometterlo.

Vi consigliamo di tenerli d’occhio perché ognuno di noi cerca sempre la versione migliore di sé stesso, e Iside sembra esserne un buon esempio!

La Playlist di Cromosomi