“Ho comprato un giradischi che non gira
Ho sentito una canzone che non tira
Non funziona niente da quando sei tornato a Roma
Non mi basta più nemmeno il lago con la luna”
La cantautrice e producer milanese VV torna oggi con “LA DISTANZA_07”, un nuovo brano uscito per Maciste Dischi e distribuito da Sony Music Italy.
A proposito del brano, disponibile in streaming e digitale, VV racconta:
“La distanza può impedirci un abbraccio, un bacio, ma non può impedirci di essere vicini, con il pensiero. Questo il concetto dietro “la distanza_07”, il mio ultimo brano, nel quale esorcizzo la malinconia con una bella dose di ironia e l’assenza con l’immaginazione”
VV, da poco arrivata sulla scena musicale italiana, ha già fatto uscire 6 brani, scritti e prodotti da lei stessa nell’intimità della sua camera, un posto sicuro e rassicurante, capace di rendere i suoi pezzi dolcissimi e stralunati allo stesso tempo.
Il brano che precede “La Distanza_07” è “Dolcetto_06”, attraverso il quale l’artista si perde tra giochi di parole alla ricerca della propria identità e dimensione, che viene ritrovata in un attimo preciso, proprio lì, nel ritornello, dove tutto di nuovo ha un senso: quell’attimo dolce di attesa, il “dolcetto”, misterioso e sconosciuto istante che precede il risveglio. Le sonorità elettroniche e l’attitudine psichedelica aumentano la sensazione di essere sospesi in un mondo parallelo e fluttuante, quello di VV.