“Contento” di Frah Quintale

da | Recensioni singoli

Contento è il nuovo singolo di Frah Quintale. Uscito il 5 marzo, è il secondo brano dopo Farmacia ad anticipare l’uscita del nuovo album.

“Sorrido con tutti i denti perchè è stato un periodo un po’ strano, per certi versi non tanto bello. Ho capito che la felicitá è ciclica e che ogni momento del cazzo è una tappa obbligata per godersi davvero le cose quando tutto torna a posto. Ora ho un po’ di canzoni nuove da farvi sentire ma voglio andare con ordine. La prima si chiama “CONTENTO” è prodotta da @ceri_wax ed esce il 5 marzo per @undamento AAAAAAAAAAAAAAHHHHHHH 🌞”  

( @frah_quintale su Instagram)

Dopo Lungolinea (2018) il cantante si è di fatto allontanato dai riflettori; adesso è tornato più carico di prima e lo annuncia con questa canzone:

“Non ricordo dove sono stato tutto questo tempo
mi sono svegliato con due dita di polvere addosso
casa mia più che casa mia è un bombardamento
ma se mi impegno sono pure bravo a rimettere a posto”

Come dichiarato con un altro post ai suoi follower, il cantante ha un po’ di cose da risolvere, con cui fare pace. Tutto è in disordine, in disordine come una stanza, come una casa, ma si può ricominciare. Frah Quintale vede la luce in fondo al tunnel, si toglie la polvere da dosso e inizia a rimettere a posto, perché la felicità è ciclica.

“Se non assaggi il fondo
non ti fai un giro all’inferno
come puoi dire che bello
che il paradiso è già questo”

Oggi è Contento e vuole dirlo a tutti. Una canzone che diventa una spinta per tutti coloro i quali hanno perso il sorriso e non sanno dove l’hanno messo, che si sentono sepolti dalle preoccupazioni, due dita di polvere, e non sanno come riemergere. 

“Forse è stato sempre fermo nello stesso posto”

Forse la soluzione a tutto, è sempre stata nello stesso posto, in quello che abbiamo smesso di guardare. Per questo Frah lascia i suoi diavoli all’inferno, ricomincia a correre e va sempre più forte.

E noi lo guardiamo risalire, prendiamo fiato e corriamo con lui.

Articoli Correlati